Bismantova Cos&Play

Bismantova Cos&Play
Quando dal 06/07/2019 alle 10:00
al 07/07/2019 alle 20:00
Dove Castelnovo ne' Monti (RE)
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Cosplay, board games, videogiochi, animazione e gastronomia. Nel fine settimana del 6 e 7 luglio Castelnovo ne' Monti, comune dell'Appennino Reggiano, si trasformerà in un posto magico per la prima edizione dell'evento comics Bismantova Cos&Play.
L'iniziativa, realizzata con il sostegno dell'Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Castelnovo ne’ Monti, è organizzata dalle associazioni JerryCan – la tanica delle idee (progetto giovanile dell' Unione dei Comuni dell’Appennino Reggiano, del Comune di Castelnovo ne’ Monti e della Cooperativa Papa Giovanni XXIII), La Gilda dei Bardi/Tana dei Goblin di Reggio Emilia e dal Centro Commerciale Naturale (associazione dei commercianti del paese). Il programma della due giorni è veramente intenso e il centro del paese, Piazza Peretti e Piazza Martiri della Libertà diventeranno un piccolo Paese delle Meraviglie, dove sarà possibile incontrare numerosi cosplayers che, con i loro meravigliosi costumi, saranno in grado di catapultare il pubblico in un magico mondo parallelo.

Da non perdere le numerose postazioni di giochi da tavolo allestite dall’Associazione Gilda dei Bardi, in collaborazione con alcune associazioni del circuito MoRe Games. Sul palco si alterneranno interventi inerenti al mondo comics and games, esibizioni a tema cartoni animati, film e serie TV, gruppi musicali del territorio. Saranno inoltre presenti ospiti importanti, quali la 501st Legion Italica Garrison e la Rebel Legion, lo staff di animazione della BHC e famosi cosplayer italiani che avranno il compito di assegnare i premi della gara di cosplaying. 
Durante i due giorni tutti avranno la possibilità di sperimentare anche combattimenti con spade laser, workshop di modellismo, climbing e in pineta sarà allestita una postazione softair gestita dagli ideatori del Parco Avventura Cerwood.

Sabato sera infine la festa continuerà con musica fino a tarda notte, tutto sempre grazie alla collaborazione tra organizzatori ed esercenti del territorio.

Per info e programma completo consultate la pagina Facebook dell'evento. 

archiviato sotto: ,