NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Lavoro

Fondazione Golinelli. Torna la scuola di cultura imprenditoriale

Per 60 studenti e studentesse

Si svolgerà dal 6 al 17 luglio e dal 24 agosto al 5 settembre il "Giardino delle imprese", progetto di eccellenza di educazione all'imprenditorialità che Fondazione Golinelli dedica a 60 studenti e studentesse del terzo e quarto anno di scuola secondaria di secondo grado.

Il Giardino delle imprese, giunto alla sua settima edizione, ha l'obiettivo di fornire ai giovani strumenti utili per costruire il proprio futuro, mettersi in gioco, sviluppare talento, creatività e passione, confrontarsi con coetanei provenienti da tutta Italia. In seguito all’emergenza sanitaria del Covid-19 la Fondazione ha riprogettato il percorso per permettere ai partecipanti una fruizione online efficace della formazione, dei workshop e delle attività e far vivere loro un’esperienza di didattica a distanza, modulata sulle esigenze dei ragazzi e delle ragazze.

Al termine del percorso formativo, coloro che si saranno distinti per capacità imprenditoriali verranno premiati con un’ulteriore formazione specifica e mentorship per lo sviluppo delle idee imprenditoriali e con un viaggio studio in una realtà di eccellenza nazionale. Inoltre, tutti i partecipanti hanno la possibilità di accedere alla Community Giardino delle imprese - ICARO composta da oltre 400 ragazze e ragazzi che si sono cimentati nei percorsi di imprenditorialità della Fondazione.

La partecipazione è gratuita grazie ai fondi messi a disposizione da Fondazione Golinelli e grazie al contributo di Almavicoo e Legacoop Bologna.

Possono partecipare ragazze e ragazzi di tutta Italia. Basta iscriversi entro il 5 giugno. Trovate tutte le informazioni sul sito

archiviato sotto: ,