Scegli il percorso professionale più adatto a te!

Al via il corso di formazione online promosso dal Comune di Modena

Hai più spirito d'impresa o preferisci seguire la strada che ti porta verso un lavoro da dipendente? Non è una scelta semplice da fare e, soprattutto, non è facile capire quale percorso sia il più adatto alla tua personalità. La buona notizia, però, è che esistono iniziative in grado di aiutarti.
Extrafondente Open Source, grazie al finanziamento di EEA e Norway Grants for Younth Employmen, e alla collaborazione con il Comune di Modena e Microfinanza, ti offre 30 ore di formazione tutte gratuite per aiutarti prima a fare un po' di ordine in testa e poi a mettere a frutto quelle capacità che hai sviluppato con le esperienze e conoscenze passate, di studio o lavoro che siano.

Con questo corso imparerai a presentarti e a costruire un ambiente di lavoro collaborativo, capirai cosa significa essere imprenditore/imprenditrice, conoscerai gli strumenti necessari per fare impresa, in modo da comprendere esattamente se questa strada fa per te o se sei fatto per il lavoro dipendente.

Cosa ti serve per partecipare? Un tablet, un computer o un cellulare e naturalmente la connessione internet, perchè il corso si svolgerà online su Google Meet. Partenza il 24 giugno 2020 e arrivo previsto per il 3 luglio successivo.

Per partecipare è necessario iscriversi, entro il 18 giugno. Fai in fretta, ci sono solo venti posti a disposizione. 

L'iniziativa è realizzata nell'ambito delle progettualità finanziate dall'Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Emilia-Romagna legate alla promozione e allo sviluppo della youngERcard

Il programma del corso, il modulo per le iscrizioni e tutte le altre informazioni le trovi sul sito di Stradanove.