La Regione premia gli innovatori responsabili!

Terza edizione del Premio ER.SI

Fino al 2 ottobre 2017 è possibile presentare candidature per la 3°edizione del Premio ER.RSI Innovatori Responsabili, istituito dalla Regione Emilia-Romagna per valorizzare le migliori pratiche di responsabilità sociale realizzate dalle imprese emilianoromagnole, coerenti con gli obiettivi dell’Agenda 2030 e con la Carta dei principi di responsabilità sociale d’impresa della Regione Emilia-Romagna.

Possono partecipare tutte le imprese e le associazioni che operano con sedi situate nell’Emilia-Romagna, candidando progetti che risultino già avviati alla data di pubblicazione del bando, ossia il 20 luglio 2017. 

Sono previste sei categorie di partecipazione: 

- Start up
- Imprese fino a 20 dipendenti
- Imprese fino a 250 dipendenti
- Imprese oltre 250 dipendenti
- Cooperative sociali
- Associazioni di Imprese e di rappresentanza senza scopo di lucro

I progetti possono riguardare qualsiasi tipologia di intervento coerente con gli Sustainable Development Goals delineati dall’Agenda 2030, con particolare riferimento ai temi: 
- L’impresa per i giovani
- L’impresa per il welfare e l’inclusione
- L’impresa per l’ambiente
- L’impresa per il territorio e la comunità

Saranno premiati i primi tre classificati per ogni categoria. E' prevista inoltre l’assegnazione di menzioni e riconoscimenti speciali, in collaborazione con l’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna e la Commissione per la parità e per i diritti delle persone, alle realtà produttive che si distingueranno con le migliori pratiche sul tema delle pari opportunità di genere e del superamento dei divari retributivi.
Il bando prevede inoltre la possibilità di richiedere un contributo per ulteriori azioni da realizzare nel 2018, per un ammontare massimo di 5mila euro e pari al 70% della spesa ammissibile. 

Tutti i materiali informativi e moduli sono scaricabili dal portale E-R Imprese

Il premio rappresenta un’occasione per mettere in evidenza le imprese emiliano-romagnole più impegnate in pratiche virtuose e orientate alla sostenibilità.