NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Lavoro

Il lavoro oggi: competenze, figure, colloqui

Ciclo di incontri online dedicati alla ricerca del lavoro

Illustrazione da Vecteezy
In questa delicata fase storica, il mondo del lavoro sta cambiando. L’obiettivo di questo ciclo di incontri online, organizzato dall’Informagiovani del Comune di Bologna, è proprio quello di capire come sta cambiando: quali sono oggi le competenze e le figure ricercate? Come prepararsi al meglio per le nuove forme di colloquio?

L’Informagiovani ha deciso di dare la parola ad alcune agenzie del lavoro che, grazie alla loro attività di formazione e di collocamento di risorse, rappresentano le interlocutrici privilegiate per fornire risposte adeguate riguardo il mondo del lavoro di oggi. Le agenzie per il lavoro, infatti, costituiscono l’anello di congiunzione fra domanda e offerta. È importante capire i criteri con cui scartano o meno un CV, cosa si aspettano dai candidati e come propongono le risorse alle loro aziende clienti.

Il prossimo webinar online si terrà il 18 giugno 2020, dalle 10 alle 12. L’incontro, organizzato dall’Informagiovani in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro GiGroup, è focalizzato su suggerimenti e tecniche per trovare lavoro: cosa sono le Apl e come operano sul territorio? Quali sono le caratteristiche del candidato o della candidata ideale? Come riuscire ad avere un colloquio diretto in Agenzia? Come impostare correttamente la ricerca del lavoro? Queste sono alcune domande a cui gli esperti del lavoro risponderanno.

Compila il modulo per partecipare al webinar del 18 giugno!

I webinar sono gratuiti e aperti su iscrizione ai giovani under 35 fino a un massimo di 20 posti. Alla fine di ciascun webinar sarà possibile iscriversi al successivo compilando il form sulla pagina dell’Informagiovani nella sezione dedicata agli incontri oppure cliccando sul tasto "iscriviti" in fondo al programma di ciascuna iniziativa. I webinar si svolgeranno sulla piattaforma Google Meet. Dopo aver effettuato l'iscrizione riceverai una mail dall'indirizzo con l'invito a partecipare all'incontro.

Scarica l’intero programma qui per vedere i dettagli di tutti gli incontri! (18-23 giugno e 2 luglio). 

archiviato sotto: ,,