NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Lavoro

Diventa progettista di prodotti multimediali per l'e-commerce

Iscrizioni aperte per il corso gratuito cofinanziato dalla Regione

Internet, social media, nuove tecnologie digitali. Il commercio elettronico è un vero e proprio processo aziendale in pieno sviluppo che richiede competenze specifiche ed è un settore in grande crescita.

Tra i percorsi professionalizzanti cofinanziati dalla Regione Emilia-Romagna attraverso il Fondo Sociale Europeo sono ora aperte le iscrizioni per uno pensato appositamente per chi vi vuole specializzare nella ideazione, progettazione e realizzazione di contenuti multimediali e siti per l'e-commerce.

Il corso, completamente gratuito per chi partecipa, è a cura di Demetra Formazione, e prenderà il via il 14 settembre 2020. Vi impegnerà per 500 ore (di cui 300 di teoria e 200 di stage) e vi porterà a maturare le competenze necessarie per ideare e implementare piattaforme per la vendita online e per occuparvi dell’intero processo di realizzazione di un sito e-commerce. Conoscerete i modelli di business del commercio elettronico, imparerete ad interpretare i fabbisogni del cliente e per tradurli in piattaforme web che garantiscono all’utente la migliore esperienza di acquisto, individuando la soluzione più idonea al progetto di sito e-commerce elaborato. Al termine del percorso vi sarà rilasciato un certificato di qualifica professionale di progettista di prodotti multimediali, molto utile per un ingresso nel mercato del lavoro! 

Possono iscriversi tutte le persone residenti o domiciliate in Emilia–Romagna e in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore (a indirizzo scientifico, economico – sociale, sistemi informativi aziendali, grafica e comunicazione, multimediale, elettronica ed elettrotecnica, informatica e telecomunicazioni, servizi commerciali). Le candidate e i candidati dovranno inoltre possedere conoscenze di informatica (livello ECDL full standard e principi di comunicazione multimediale).

Il corso si svolgerà in videoconferenza ed è aperto ad un numero massimo di 15 partecipanti per cui, affrettatevi ad iscrivervi! I termini per presentare la domanda scadono il 20 luglio

Trovate tutti i dettagli sul corso, sulle modalità di iscrizione e sulle procedure selettive sul sito di Demetra Formazione. Se invece volete dare un'occhiata agli altri corsi di formazione finanziati dalla Regione consultate la banca dati di OrientER

archiviato sotto: ,