NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Lavoro

Digital Recruiting Week - la fiera del lavoro digitale

Una risposta originale e innovativa per chi cerca lavoro

Per chi cerca lavoro ora, durante l'emergenza coronavirus, le difficoltà sono ancora più grandi. Ecco allora una buona opportunità da vagliare con attenzione: una fiera del mercato del lavoro, che fa incontrare aziende con candidate e candidati, sfruttando gli strumenti digitali. E' una risposta originale e innovativa, completamente virtuale nelle modalità ma assolutamente concreta negli obiettivi. 

La Digital Recruiting Week si svolgerà dal 6 al 10 aprile ed è organizzata da Start Hub Consulting. Si rivolge tanto alle aziende in cerca di candidati e candidate qualificati, quanto ai giovani in cerca di occupazione. 

Come funziona? Semplice. Durante quelle giornate chi ha appena concluso un percorso universitario o lo sta concludendo potrà conoscere le imprese, inviare loro direttamente la propria candidatura e fruire di una serie di momenti formativi e di orientamento. Le aziende raccoglieranno tutte le proposte, svolgeranno webinar, lanceranno challenge sfidanti e faranno colloqui in tempo reale tramite video-call ad un target di candidati qualificati.

Il calendario degli eventi in programma è particolarmente ricco e sarà arricchito da ulteriori momenti di orientamento a disposizione dei ragazzi e delle ragazze che potranno partecipare ogni giorno allo “Start Hub Lab”, un percorso formativo che prevede la scoperta delle proprie soft skill, la correzione del cv e un colloquio con un recruiter professionista al termine del quale riceveranno un certificato di partecipazione.

Infine Start Hub ha pensato ad una bellissima iniziativa di solidarietà, il Charity Program - Covid-19: per ogni colloquio che si svolgerà tra le aziende e i partecipanti alla Digital Recruiting Week, Start Hub Consulting devolverà 1 euro all’ospedale Sacco di Milano, in prima linea nel fronteggiare questa emergenza. 

Per partecipare registratevi qui! Tutte le informazioni sull'iniziativa e il programma degli appuntamenti le trovate sul sito di Start Hub Consulting.

Proviamo a vedere se, nonostante tutto, riescono ad aprirsi delle buone opportunità? Noi ve lo auguriamo di cuore. 

archiviato sotto: ,