Crowd Power! Come raccogliere finanzamenti online

Terzo appuntamento di "Banchi di Prova"

Ritorna il 12 maggio, con il terzo appuntamento online, "Banchi di Prova” progetto dell’associazione culturale Emiliodoc, realizzato in collaborazione con l’Informagiovani del Comune di Bologna.
Dopo aver parlato con Sandra Caddeo di bandi culturali, se avete intenzione di realizzare dei progetti esiste un’altra modalità di finanziamento: il crowdfunding. Crowd power - Un piccolo grande aiuto: vademecum per raccogliere online i finanziamenti per idee, progetti e storie, è il terzo di questo ciclo di incontri a cui sarà possibile partecipare online.

Quali sono gli accorgimenti utili per realizzare una campagna di raccolta fondi di successo? Quali i migliori casi riusciti? Vi interessa il settore e volete consigli su come lavorare nel crowdfunding? Ginger, Produzioni Dal Basso e BeCrowdy vi offriranno tutte le risposte e una completa panoramica sulle azioni indispensabili per un approccio virtuoso alla campagna.

L'incontro sarà in live streaming dalle 17.00 sulla pagina Facebook dell'Informagiovani e se volete fare delle domande, potrete farle sia durante l’incontro, oppure potete compilare questo form.

Per chi si fosse perso il secondo appuntamento dal titolo “Bando alle ciance - Scrivere un progetto: una breve guida sui bandi: dove e come trovare agevolazioni e finanziamenti per la propria idea” con Sandra Caddeo, progettista esperta in Fundraising per Industrie Culturali e Creative e Stefano Campanari dell’associazione Scambieuropei - Sportello Finestra sul Mondo, l’Informagiovani mette a disposizione sul sito le slide e i video sul canale Youtube con tutti i consigli dei due esperti.