NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Lavoro

Chiamata aperta per dottorati di ricerca 2022

Bando in diritto e impresa

È online, sulle pagine dedicate, il bando per lammissione al corso di Dottorato di ricerca in Diritto e Impresa nellambito del XXXVII ciclo presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli per cui sono previste tre borse di studio da assegnare a residenti o domiciliati nella Provincia di Reggio Emilia al momento dellavvio del Dottorato. Il progetto è promosso da Luiss Guido Carli, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e il Laboratorio Aperto Chiostri di San Pietro.

È il primo dottorato legato allesperienza di innovazione urbana e sociale della città di Reggio Emilia e prevede che i tre dottorandi andranno a costituire il City Science Office e svilupperanno un progetto di ricerca triennale sui temi dellinnovazione amministrativa, dellinnovazione digitale e sviluppo di soluzioni collaborative, della sostenibilità ambientale e transizione ecologica. Lobiettivo formativo del Dottorato è quello di offrire un percorso di studio avanzato che coniughi profili teorici e pratici delle problematiche giuridiche e regolatorie che interessano il mercato e limpresa, secondo una prospettiva nazionale, eurounitaria, internazionale e comparata e imperniato sia sullanalisi dei modelli teorici di riferimento che sulla risoluzione di casi pratici.

 

La scadenza per le domande di ammissione è il giorno 11 febbraio, ore 16:00.

Clicca qui per consultare il testo completo del Bando Reggio Emilia https://phd.luiss.it/diritto-impresa/calls/open-calls/.

Clicca qui per compilare la domandahttps://app02.luiss.it/dottorati/domandaAmmissione/IT.

archiviato sotto: