Talk Together #6. Nuovi linguaggi al servizio del lavoro

Talk Together #6. Nuovi linguaggi al servizio del lavoro
Quando 16/09/2021
dalle 14:30 alle 16:00
Dove Online
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Giulia Bonora
Ultimo appuntamento della seconda parte di Talk Together, nuovi linguaggi al servizio del lavoro, il ciclo di webinar organizzato dal Comune di Ferrara con il contributo dell'Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Emilia-Romagna e rivolto agli operatori e alle operatrici degli Informagiovani emiliano-romagnoli.

L'iniziativa è stata co-progettata da Consorzio Wunderkammer, Consorzio Factory GrisùLaboratorio Aperto ex Teatro Verdi Comune di Ferrara e si avvale della collaborazione della rete nazionale Lo Stato dei Luoghi e di Basso Profilo aps. L’obiettivo di Talk Together è quello di definire in maniera collettiva e orizzontale un vocabolario del lavoro post-pandemico che possa fornire strumenti innovativi per creare opportunità di crescita e orientamento professionale e un approccio efficace ai nuovi contesti lavorativi.

Per farlo sono verranno analizzate, in laboratori virtuali di un’ora e mezzo ciascuno, 9 aree semantiche: realtà immersiva, making, robotica, comunicazione digitale, videoarte, internet delle cose, innovazione sociale, sostenibilità e cultura ambientale, industria culturale e creativa. Ciascuna area semantica verrà indagata attraverso tre incontri con esperti, uno destinato al target giovanile, uno agli operatori regionali degli Informagiovani, uno alla comunità educante.

Nel seminario del 16 settembre, che chiude la seconda parte del ciclo che poi riprenderà più avanti con altri incontri, si parlerà di comunicazione digitale con Giulia Bonora, graphic-designer, illustratrice e co-fondatrice di Alpaca

Per partecipare è necessario iscriversi attraverso il seguente form. La partecipazione ad almeno 7 incontri su 9 dà diritto ad un attestato di frequenza.

Scarica  la locandina (pdf, 428.5 KB) con tutti gli appuntamenti.