Talk Together #5. Nuovi linguaggi al servizio del lavoro

ProgettiHomepageCorsiInformagiovani
Il 9.09.2021
Dalle 12:30  alle 14:00
Online

Prosegue il ciclo di webinar Talk Together, nuovi linguaggi al servizio del lavoro, organizzato dal Comune di Ferrara con il contributo dell'Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Emilia-Romagna e rivolto agli operatori e alle operatrici degli Informagiovani emiliano-romagnoli.

L'iniziativa è stata co-progettata da Consorzio Wunderkammer, Consorzio Factory GrisùLaboratorio Aperto ex Teatro Verdi Comune di Ferrara e si avvale della collaborazione della rete nazionale Lo Stato dei Luoghi e di Basso Profilo aps. L’obiettivo di Talk Together è quello di definire in maniera collettiva e orizzontale un vocabolario del lavoro post-pandemico che possa fornire strumenti innovativi per creare opportunità di crescita e orientamento professionale e un approccio efficace ai nuovi contesti lavorativi.

Per farlo verranno analizzate, in laboratori virtuali di un’ora e mezzo ciascuno, 9 aree semantiche: realtà immersiva, making, robotica, comunicazione digitale, videoarte, internet delle cose, innovazione sociale, sostenibilità e cultura ambientale, industria culturale e creativa. Ciascuna area semantica verrà indagata attraverso 3 incontri con esperti, uno destinato al target giovanile, uno agli operatori regionali degli Informagiovani, uno alla comunità educante.

Nel seminario del 9 settembre si parlerà di videoarte con Roberto Meschini, Phd, architetto e fotografo che dal 1994 collabora nel campo della ricerca e della progettazione architettonica e multimediale in diverse città italiane. 

Per partecipare è necessario iscriversi attraverso il seguente form. La partecipazione ad almeno 7 incontri su 9 dà diritto ad un attestato di frequenza.

Scarica la locandina con tutti gli appuntamenti.