Opportunità di tirocinio

Interessatə a un tirocinio presso un ente dell'Unione Europea?

Opportunità di tirocinio

L’Agenzia per la cooperazione fra i regolatori nazionali dell’energia (ACER), un organismo dell’UE che ricopre un ruolo fondamentale nel settore dell’energia elettrica e del gas naturale, offre un programma di tirocini per giovani laureati, anche già inseriti in un percorso professionale.

I requisiti sono per partecipare sono: - Essere laureati in un’università UE; - Possedere un’ottima conoscenza dell’inglese (livello C1) e di un’altra lingua UE; - Non aver beneficiato di altri periodi di tirocini presso organi, enti o istituzioni europei per più di sei settimane.

I tirocini hanno una durata che varia dai 3 ai 6 mesi con possibilità di rinnovo per ulteriori 6 mensilità. Inoltre, per chi non ricevesse uno stipendio, una borsa di studio o un’altra forma di sostegno finanziario è prevista una sovvenzione mensile del valore di 1.058,45 €.

La sede del tirocinio coincide con quella dell’ACER: a Lubiana in Slovenia.

La possibilità di inoltrare la propria candidatura non ha date di scadenza. Basta consultare la pagina delle posizioni aperte, compilare l’application form e inoltrare la domanda!

Qui il sito