NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Estero

Dall'Inghilterra al Costa Rica. Ecco alcune proposte di soggiorni studio

Online le nuove opportunità del Comune di Bologna

Inghilterra, Irlanda, Scozia, Spagna, Germania e anche Costa Rica! Il Comune di Bologna ha appena pubblicato le nuove proposte per soggiorni studio da svolgere nel 2020 e le opportunità sono talmente tante che sicuramente c'è anche quella che fa per te! 

Un’esperienza all’estero non è solo un investimento importante per la tua formazione, perché ti consente di migliorare le tue competenze linguistiche e di metterle alla prova quotidianamente sul campo, ma è anche un'esperienza che può arricchire la tua personalità, che ti permettere di viaggiare e visitare nuove città e che ti fa entrare in contatto con culture diverse. Attraverso un soggiorno studio puoi fare amicizia con ragazze e ragazzi provenienti da tutto il mondo e imparare senza rinunciare al divertimento! 

Le proposte sono riservate a studenti e studentesse delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Ci sono pacchetti che prevedono la sistemazione presso una famiglia o in un college

Nello specifico, quello in Costa Rica è un soggiorno di volontariato ambientale che quindi offre l'opportunità di conoscere da vicino la biodiversità del paese, la gestione delle aree silvestri protette e ti permette di impegnarti in prima persona per contribuire alla protezione delle risorse naturali di questi luoghi. Le attività si svolgeranno in due aree protette della Penisola di Nicova, sul versante dell'oceano Pacifico: Reserva Cabo Blanco e Sector Nombre de Jesùs. Gli incaricati dei progetti saranno biologi marini e personale specializzato. I compiti da svolgere all'interno dei parchi prevedono diverse tipologie di attività volte a contribuire al corretto funzionamento delle aree protette e, nel caso del parco Sector Nombre de Jesùs, a monitorare le tartarughe marine.

Cosa aspetti? Guarda sul sito dell'Informagiovani di Bologna tutte le proposte! 

archiviato sotto: ,