Training Day Erasmus+ e Corpo Europeo Solidarietà

Training Day Erasmus+ e Corpo Europeo Solidarietà
Quando 20/11/2019
dalle 09:00 alle 17:00
Dove Ferrara
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Il TrainingDay è un seminario di informazione/formazione realizzato dall'Agenzia Eurodesk presso il Comune di Ferrara (Servizio Informagiovani), in collaborazione con l'Agenzia Nazionale per i Giovani e la rete nazionale italiana Eurodesk. Si rivolge a giovani e rappresentanti di enti, organizzazioni, gruppi informali, a tutti coloro che vogliono migliorare la qualità della loro progettazione o approcciarsi alla progettazione sviluppando idee qualitativamente valide.

Ecco di cosa si parlerà durante il training day:

 - aspetti principali dei programmi dell’UE per lamobilità transnazionale dei giovani per l’apprendimento nell’ambito dell’educazione non formale;

- opportunità di mobilità transnazionale dei giovani e le modalità di partecipazione;

- criteri qualitativi ed elementi utili alla progettazione;

- sostegno all’empowerment dei giovani, attraverso il coinvolgimento e la partecipazione attiva, l’acquisizione di competenze e conoscenze utili alla progettazione del proprio percorso di sviluppo professionale e/o formativo lungo tutto l’arco della vita. 

Il seminario, che si terrà nel laboratorio Aperto dell'ex Teatro Verdi (Via Castelnuovo 10) si svolge nell'arco di una giornata ed ha una durata complessiva di circa 7 ore. La partecipazione è gratuita. Il numero massimo di partecipanti atteso è 80.

Per confermare la propria partecipazione è necessario compilare il modulo online. Il programma completo dei lavori lo trovate sul sito dell'Informagiovani di Ferrara o nell'evento Facebook

Per maggiori informazioni: 

Agenzia Eurodesk|Informagiovani - Comune di Ferrara
Piazza Muncipale, 23, Ferrara
Telefono: 0532.419590
E-Mail: