Lingue e opportunità di lavoro all'estero

Lingue e opportunità di lavoro all'estero
Quando 07/03/2018
dalle 16:30 alle 18:30
Dove Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Quali sono le numerose opportunità di mobilità giovanile in Europa e nel mondo? Cosa sono gli scambi interculturali e il servizio di volontariato europeo? Come possono partecipare i giovani desiderosi di vivere l'Europa?

Questi sono alcuni dei temi che verranno affrontati mercoledì 7 marzo presso la MANIFATTURA SALTinBANCO (Via della Battaglia 9) Bologna dalle 16:30 alle 18:30 durante l'iniziativa "L'importanza delle lingue e delle opportunità di lavoro all'estero". L'incontro rientra all'interno della programmazione di Talenti in Gioco, il ciclo di iniziative e laboratori organizzato dall'Informagiovani Multitasking del Comune di Bologna in coprogettazione con SocialLab e SALTinBANCO (associazioni di promozione sociale e culturale) e con il sostegno dell'Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Emilia-Romagna. 

Interverranno Elena Massari - Responsabile diVolunteer in the World, Stefano Campanari - responsabile di Scambi Europei e Arianna Galli - Presidente di AEGEE- Bologna.

Inoltre durante l'incontro verrà presentato il nuovo ciclo di tandem linguistici e l'attivazione del nuovo Sportello Finestra sul mondo presso l’Informagiovani del Comune di Bologna. Si tratta di un servizio gratuito, realizzato in collaborazione con l'Associazione Scambi Europei, per giovani che vogliono intraprendere un'esperienza di volontariato, studio o lavoro all'estero. Due giovedì al mese, dalle 15 alle 17, troverete nella sede dell'Informagiovani di Bologna chi vi potrà fornire una consulenza dedicata alle vostre esigenze.

L'ingresso è gratuito. Per partecipare è consigliabile iscriversi inviando una mail a

Guarda tutti gli altri appuntamenti in programma per l'iniziativa "Talenti in Gioco" sul sito dell'Informagiovani di Bologna.

archiviato sotto: ,