Laboratorio di empowerment Eures TMS
Aiutare i cittadini europei a realizzare un'esperienza professionale all'estero (lavoro, tirocinio o apprendistato) in un altro paese dell'UE: questo il tema dei Laboratori di empowerment EURES TMS.
Le attività del laboratorio si svolgeranno con una metodologia prevalentemente di animazione dinamica alternata ad alcuni momenti d'aula, e saranno mirate ad aiutare i partecipanti a far emergere le proprie competenze e a definire gli obiettivi professionali da raggiungere. Verranno presentate le opportunità di mobilità per lavoro, tirocinio o apprendistato dei Paesi membri dell'Unione Europea, Norvegia e Islanda.
Per partecipare è necessario compilare il modulo di registrazione (entro il 3 aprile 2022) disponibile alla pagina web: https://etms.eurodesk.it/lab-ferrara.
Alla fine dell'attività verrà rilasciato l’open badge di partecipazione.
L'evento, gratuito, è rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni, interessati ad acquisire nuove competenze professionali mediante esperienze di lavoro, apprendistato o tirocinio all'estero.
L'evento è promosso da Eurodesk Italy, in collaborazione con l'Informagiovani/Punto Locale Eurodesk del Comune di Ferrara e la rete nazionale EURES TMS.
Le attività laboratoriali sono previste in presenza e prevedono l'applicazione delle norme vigenti finalizzate al contrasto del Covid-19. Tutti i partecipanti dovranno essere in possesso del certificato COVID digitale dell'UE (cosiddetto Green Pass) aggiornato secondo le ultime disposizioni governative.
Scarica qui (pdf, 499.3 KB) la locandina.
Per maggiori informazioni sui laboratori:
Ufficio di Coordinamento nazionale Eurodesk:
E mail: etms@eurodesk.it
Tel: 0706848179 Sito etms.eurodesk.it