30 anni di Erasmus a Modena

30 anni di Erasmus a Modena
Quando 04/07/2017
dalle 17:00 alle 19:00
Dove Modena
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Il Programma Erasmus quest'anno compie 30 anni dalla sua attivazione nelle Università d'Europa. A Modena la sezione Erasmus Student Network Modena celebra la ricorrenza martedì 4 luglio presso l'Aula 7 del Dipartimento di Economia (Via Jacopo Berengario, 51, Modena), con un evento co-promosso da Europe Direct Modena e con la gentile collaborazione dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Dalle ore 17 alle ore 19 saranno invitati alcuni ex studenti di Unimore che negli ultimi 30 anni hanno studiato all'estero grazie ad Erasmus, inclusi i partecipanti del primo anno (1987)!
Cosa significava partire per l'Erasmus, all'epoca? Cosa li motivava? Come si è rivelata l'esperienza? Come ha influito nella loro carriera?
Avranno poi spazio altre testimonianze di Erasmus più recenti, con i racconti di ragazzi che hanno poi contribuito ad Erasmus in altre forme, dal volontariato alla partecipazione a progetti e ricerche.

Saranno presenti:
Enrico Vento, AD di Bompani, Paolo Bordone e Gianluca Marchi di Unimore, dal primo anno di Erasmus
Chiara Levoni, docente dell'ITIS Fermi, Erasmus nel 1993
Salvatore Nolli, partecipante ad un sondaggio sull'occupabilità post Erasmus
Alessandro Giombetti, fondatore di ESN Modena
Giulia Orlando, partecipante ai recenti “Stati generali della Generazione Erasmus".

Al termine saranno disponibili copie della Carta della Generazione Erasmus, documento politico-culturale elaborato durante la primavera da studenti ed ex partecipanti al Programma, nell’ambito degli Stati Generali della Generazione Erasmus.

 

archiviato sotto: ,