NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Creatività

Summer Sessions Art Residency

Call per giovani artiste emergenti

Il progetto Summer Sessions Art Residency coinvolge una rete internazionale di centri culturali promossa da V2, centro interdisciplinare per l'arte e la tecnologia che, dal 1981, anima la ricerca sulle connessioni tra arte, design, tecnologia e società. Da quest’anno anche KilowattSineglossa fanno parte della rete internazionale di organizzazioni culturali coordinata da V2.

La call è rivolta ad artiste emergenti (con meno di 35 anni e/o diplomate negli ultimi cinque anni) che lavorano sul rapporto tra arte e tecnologia indagando tematiche afferenti la sostenibilità e il rapporto tra uomo e ambiente naturale ed offre l'opportunità di prendere parte a residenze artistiche internazionali.

La residenza artistica potrà durare da un minimo di 4 a un massimo di 8 settimane e si svolgerà tra luglio e ottobre.

Durante questo periodo l’artista svilupperà interamente il proprio progetto, dal processo creativo, alla realizzazione finale e lo presenterà durante un evento pubblico a conclusione della residenza.

Summer Session a Bologna: Kilowatt e Sineglossa, supportati da una giuria di alto profilo, selezioneranno l’artista che avrà la possibilità di lavorare alle Serre dei Giardini in un’atmosfera altamente produttiva e creativa, con supporto, feedback e supervisione di esperti e un confronto continuo con l’ampio pubblico che attraversa lo spazio. 

La vincitrice avrà a disposizione un budget di 2.000,00 euro (cifra lorda omnicomprensiva) a copertura di tutte le spese.

Le Serre sono uno spazio vivo, creativo e ibrido, attraversato ogni estate da circa 120 mila persone. Si riuniscono studenti, imprenditori, famiglie. C’è un asilo, un orto, un bistrot, un coworking, un incubatore per startup.

Viene richiesta la creazione di un video di due minuti in cui spieghi il tuo progetto e come lo realizzeresti durante la Summer Session.

La deadline per inviare le candidature è il 14 maggio 2021.

Consulta il sito e FB

archiviato sotto: ,