NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Creatività

Selezione di 5 strumenti a fiato

Residenza artistica: Four Rays / Quatre Faisceaux d'Anti-Division: a Residency

Il Centro Musicaseleziona cinque strumenti a fiato (flauti, ance, ottoni) per una residenza artistica "Four Rays / Quatre Faisceaux d'Anti-Division: a Residency".

Il progetto offre la possibilità ai giovani artisti della regione, interessati alla musica di ricerca ed alla sperimentazione, di partecipare ad una residenza artistica coordinata dal chitarrista Stephen O'Malley - fondatore del gruppo Sunn O))) - e dal compositore elettroacustico François Bonnet (in arte Kassel Jaeger, direttore del centro di ricerca INA GRM di Parigi).

Per partecipare è necessario essere residenti e/o domiciliati nella Regione Emilia-Romagna e non aver compiuto il 36° anno d'età.

La residenza artistica si terrà presso La Torre (Via Morandi 71, Modena) e si articolerà in 5 giornate (1-5 dicembre 2021) per un totale di 30 ore.

Al termine del percorso, domenica 5, si terrà presso La Torre il concerto di restituzione finale della residenza.

Oltre al concerto di restituzione finale, l'opera prodotta all'interno della residenza sarà replicata in un massimo di 6 concerti che si terranno in location da definirsi e in date da concordare con i partecipanti.

Ai candidati selezionati è fatta richiesta di garantire la presenza a tutte le 5 giornate di lavoro in residenza oltre che ai successivi concerti che sono parte integrante del percorso.

La partecipazione è gratuita ed è previsto per ogni artista selezionato una premialità di euro 1.500 lordi.

Per consultare il bando clicca qui