NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Creatività

Scuola di circo

Prova gratuita allo Spazio2, via XXIV Maggio 51, Piacenza

 26-27-28 settembre 2017 SCUOLA DI CIRCO – PROVA GRATUITA A  cura di TADAM - Spazio2, via XXIV Maggio 51, Piacenza 

Nei locali ristrutturati di Spazio2, la Cittadella del Lavoro e della Creatività Giovanile di Piacenza, Talita Ferri e Dario Rigolli di Tadam Circo stanno per realizzare “una grande soddisfazione, un sogno, una piccola magia”: così i due giovani definiscono il loro progetto di Scuola di Circo, nato nello spazio comunale. A partire da ottobre 2017, infatti, condurranno una serie di corsi rivolti a diverse fasce di età, dai 5 anni in su, fino ad arrivare a ragazzi e adulti che vogliono cimentarsi nelle discipline circensi e in quelle aeree, nella convinzione che per tutti il circo sia arte, sport, fiducia, condivisione, crescita, e tanto altro.

Il corso di Microcirco (5-6 anni) si svolgerà il mercoledì dalle 16.3 alle 17.30, quello di Piccolo Circo (6-8 anni) il martedì e giovedì dalle 16.45 alle 18, quello per ragazzi (9-12 anni) sempre i martedì e giovedì, dalle 18.15 alle 19.30, e infine il Circo Adulti e Discipline Aeree, i martedì e giovedì dalle 20 alle 21.30.

Ma prima, Dario e Talita hanno organizzato tre giornate di prova gratuite, da martedì 26 a giovedì 28 settembre: una possibilità per immergersi gratuitamente in questo magico mondo e scoprire “quali strani aggeggi si nascondono nella palestra”, uno spazio attrezzato per esercitarsi in varie discipline del circo contemporaneo. Nella palestra infatti si trovano tessuti aerei, trapezio, giocoleria e manipolazione, palo cinese, sfera d’equilibrio, scala libera, roue cyr, rolla bola, monociclo, trampoli. Per prenotare la prova gratuita, si può scrivere a tadam.circo@libero.it o chiamare il 333.1532976.

Per informazioni: www.spazio2.piacenza.it