NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Creatività

Residenze per artisti: via al bando triennale 2022-2024

600 mila euro per selezionare i progetti per un centro di residenza e cinque residenze per artisti

Scade il 13 giugno il nuovo bando di 600 mila euro per selezionare i progetti per un centro di residenza e cinque residenze per artisti.

Il bando si rivolge a soggetti pubblici e privati che hanno già presentato una proposta progettuale di spettacolo dal vivo, comprensiva dell’attività di residenza, in risposta all’Avviso per la presentazione di progetti relativi ad attività di spettacolo dal vivo per il triennio 2022-2024, dell’aprile 2022.

Attraverso questo bando la Regione Emilia-Romagna con il Ministero della Cultura, intendono incentivare lo sviluppo e la valorizzazione delle residenze artistiche in Emilia-Romagna, per favorire un’occasione di rinnovamento dei processi creativi e l’innovazione nello spettacolo dal vivo, oltre a dar vita a forme di relazione virtuosa tra gli stessi artisti coinvolti e i luoghi e le comunità che li abitano.

Un’opportunità per ripartire, facendo ricerca e produzione artistica, sperimentando nuovi linguaggi e confrontandosi con altri artisti e centri culturali del territorio.
La domanda di contributo va presentata entro il 13 giugno 2022mediante Posta elettronica certificata al seguente indirizzo:  servcult@postacert.regione.emilia-romagna.it

Informazioni:
Per maggiori informazioni scrivere a spettacolo@regione.emilia-romagna.it

 

archiviato sotto: ,