NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Creatività

Ravenna, aperto il Bando per la realizzazione di un murales presso il centro giovanile Valtorto

La call è rivolta a tutte le proposte artistiche presentate da under 35

Scade alle ore 12 di martedì 16 agosto la possibilità di proporre l’idea per un murales da realizzare sulla parete esterna del centro di aggregazione giovanile Valtorto, in zona Fornace Zarattini a Ravenna. Attivo dal 2021, il centro giovanile di Valtorto vuole intervenire con un progetto di riqualificazione legato alla street art e in questo contesto promuove una call per giovani artisti/e under 35. La proposta dovrà coprire una superficie minima di 8 metri quadrati fino a un massimo di 18, dovrà essere originale e non coperta da diritto d’autore; i temi su cui l’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Ravenna si concentra sono due: i diritti degli adolescenti e la promozione della cultura della legalità e dell’inclusione. 

Da notare che è richiesto ai vincitori e alle vincitrici di incontrare i ragazzi per presentare il proprio concept e che tutte le spese relative alle vernici, ai materiali e alle attrezzature necessarie alla realizzazione dellopera così come tutte le autorizzazioni, licenze, permessi ed eventuali relativi oneri, saranno a carico del/della vincitore/vincitrice.

Per partecipare, è necessario inviare il modulo compilato che trovate qua, una copia digitale di un documento didentità valido, il progetto che descrive lopera che si intende realizzare nonché il cv artistico e portfolio. 

I materiali vanno inviati esclusivamente per mail allindirizzo giovani@comune.ra.it

Per informazioni: Comune di Ravenna - Ufficio politiche giovanili Via M. d'Azeglio, 2 – 48121 Ravenna

 

archiviato sotto: ,