NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Creatività

PROVA D'ARTISTA: herba bēta nella rassegna di videoarte di Factory Grisù

Prototipia di gesto creativo di videoartistə, giovani, appassionatə e ballerinə meccanici | 9-10 ottobre a Ferrara

Torna herba bēta, il progetto finale di arte e rigenerazione urbana deə partecipantə al Mestiere delle Arti, ma questa volta all'interno di Prova d'Artista: Prototipia di gesto creativo di videoartistə, giovani, appassionatə e ballerinə meccanici, una rassegna a cura di Factory Grisù con il supporto di CNA Ferrara.

Prova d'Artista intende rilanciare i linguaggi della videoarte e dell’arte applicata coinvolgendo 8 location e 30 artisti, tra registi esordienti, giovani creativi, videomakers ed appassionati del settore dell'arte, del cinema e dell’audiovisivo.
La rassegna è suddivisa in 2 parti, in collaborazione con diverse istituzioni cittadine, la prima parte si è tenuta l'11 e 12 settembre in corrispondenza con il Festival Interno Verde, un festival dedicato alla scoperta dei luoghi più misteriosi e naturalistici di Ferrara.


La seconda parte di Prova d'Artista si terrà il 9 e 10 ottobre in diverse location tra cui Consorzio Factory GrisùGrattacielo di Ferrara ed all'interno dei condomini della Cooperativa Castello di via Medini ospitando un riadattamento del progetto herba bēta. Le altre opere sono realizzate daə artistə in parte allievə del corso di formazione dal titolo Innovazione digitale: la videoarte per valorizzare il patrimonio culturale a cura di Ecipar Ferrara.

Ancora una volta l'impegno, la forza di volontà e motivazione a progettare insieme porta tuttə ə partecipantə di herba bēta a lavorare e a proseguire con questo progetto iniziato durante il Mestiere delle Arti, per rendere più fruibile l'arte contemporanea e dare la possibilità ad artistə e giovani operatorə culturali di farsi conoscere realizzando nuove collaborazioni e facendo crescere il proprio network, giovandone attraverso nuove opportunità lavorative. 


 

 




archiviato sotto: ,