NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Creatività

Nasce Photograph-ER, il workshop innovativo dedicato alla fotografia

Occasione da non perdere per appassionate/i del settore!

Dalla collaborazione tra la Fondazione “Palazzo Magnani” e Officina Educativa-Comune di Reggio Emilia e grazie al contributo dell'Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Emilia-Romagna e dell’Associazione GA/ER – Giovani Artisti Emilia Romagna, è nato PHOTOGRAPH-ER, un nuovo progetto legato al mondo della fotografia.

Si tratta di un ciclo di workshop, seminari e incontri gratuiti con professionisti/e del settore rivolto a giovani fotografi/e di età compresa tra i 18 e i 35 anni – residenti o domiciliati in Emilia-Romagna – che ha l’obiettivo di sostenerli nel loro percorso di formazione artistica e professionale.

Il percorso, articolato in lezioni frontali, tavoli di confronto e workshop, si propone di sviluppare e incentivare il processo artistico dei giovani artisti grazie all’incontro e all’insegnamento di fotografi affermati, ma anche di favorire l’accesso al mondo del lavoro attraverso lo scambio con diversi esperti (gallerie, editoria, media, ecc.).
Durante la formazione, infatti, i partecipanti avranno modo di confrontarsi con professionisti del mondo dell’arte e della fotografia proventi da differenti settori (fotografi professionisti, curatori, photoeditor, galleristi, ecc.).

Si parte – per il momento online – giovedì 22 aprile con l’incontro dal titolo “I protagonisti di Fotografia Europea 2021: incontro con i fotografi della nuova edizione”. Compatibilmente con l’andamento della situazione pandemica, parte degli incontri è in programma in presenza presso gli spazi di SD Factory in Via Brigata Reggio, 29 a Reggio Emilia.

Per iscriversi c’è tempo solo fino a venerdì 2 aprile 2021 ore 12.00. Saranno ammessi al programma al massimo 10 fotografi, per cui...fatevi sotto! Guardate qui (pdf, 1.7 MB)cosa vi aspetta!
Maggiori info e il bando di partecipazione le trovate qui.