Kandinsky–>Cage. Ingresso ridotto con youngERcard

Dall'11 novembre al 25 febbraio

“La musica si vede? Cosa succede quando un pittore, uno scultore, vogliono superare i limiti dello spazio, della simultaneità e estendere la propria opera nel tempo, facendola vibrare magicamente nel nostro spirito, così come solo la musica sa fare?”

Dall'11 Novembre al 25 Febbraio, Palazzo Magnani di Reggio Emilia ospita la grande mostra "Kandinsky–>Cage. Musica e spirituale nell'Arte". Un percorso dove le nozioni di interiorità e spiritualità vengono indagate come temi aperti, capaci di raccogliere molte suggestioni. Una mostra che celebra l’unione tra le arti, in cui é possibile vedere e ascoltare le opere di maestri che hanno cambiato per sempre il corso dell’arte e della musica in un percorso dal taglio critico innovativo e originale.

Tra le sale si passa dall'astrattismo spirituale di Wassily Kandinsky al silenzio illuminato di John Cage e si possono ammirare le opere di grandissimi artisti come Max Klinger, Paul Klee, Arnold Schönberg, Constantin Čiurlionis, Marianne Werefkin, Oskar Fischinger, Fausto Melotti, Nicolas De Staël, Giulio Turcato, Robert Rauschenberg.

Non vedete l'ora di immergervi in quest'atmosfera? C'è una bellissima opportunità per chi possiede la carta regionale youngERcard: il biglietto d'ingresso è ridotto a 10 euro! 

La mostra si può visitare dal martedì al giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Il venerdì, il sabato e per i festivi si effettua invece l'orario continuato dalle 10.00 alle 19.00. Il lunedì resta chiuso. La biglietteria chiude un’ora prima dell’orario di chiusura della mostra. 

Maggiori informazioni sul sito di Palazzo Magnani