NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Creatività

Impronte digitali special, la masterclass

Dal progetto del comune di Bologna, tre appuntamenti con i professionisti del cinema italiano

Sono aperte le iscrizioni al ciclo di incontri Impronte Digitali Special: un confronto con i professionisti di cinema, giornalismo e recitazione.  

Primo appuntamento il 5 marzo, ore 15.00 presso l’Auditorium Enzo Biagi, dove Guido Michelotti (Gomorra, ZeroZeroZero, Gli Immortali), incontrerà i trentadue partecipanti del progetto Impronte Digitali e il pubblico della città in una masterclass sulla direzione della fotografia nel cinema.

“Con queste masterclass vogliamo ribadire il concetto che per noi i giovani sono una risorsa da formare, non un problema da risolvere” ha precisato Mattia Santori, consigliere delegato per le politiche giovanili. “L’Ufficio Giovani di Palazzo d’Accursio è da sempre una fucina di nuovi talenti nel campo della comunicazione video e digitale e non possiamo che essere orgogliosi che professionisti del calibro di Michelotti, Casalini, Accorsi e Bonifacci e abbiano accettato il nostro invito”. 

Impronte Digitali Special prevede, oltre alla masterclass del 5 marzo, altri due appuntamenti ai quali parteciperanno, in qualità di ospiti e relatori, il conduttore e il regista di #GENERAZIONEBELLEZZA, Emilio Casalini e Davide Rinaldi (2 aprile, ore 15.00, Auditorium Enzo Biagi), lo sceneggiatore Fabio Bonifacci e l’attore Stefano Accorsi (7 maggio, ore 15.00, Sala Congressi TPER, Via di saliceto 3).

L’iniziativa nasce in seno aImpronte Digitali, il progetto sulla comunicazione digitale del Comune di Bologna finanziato attraverso il bando ANCI  Fermenti in Comune, che sta coinvolgendo 32 giovani tra i 16 e i 19 anni in un percorso di azioni di crescita delle competenze digitali attraverso la realizzazione di laboratori di video editing, comunicazione social e web journalism, radio e podcast, soundwalking ed esperienze teatrali. 

Per le iscrizioni alle masterclass di Impronte Digitali Special compilare il form al link: https://forms.gle/EthhqWHTrhjXa2yL7

L’iscrizione è soggetta al numero dei posti disponibili in sala e verrà valutata secondo l’ordine cronologico di ricezione.

Per info: informagiovani@comune.bologna.it - 051 219 4646




archiviato sotto: ,