NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Creatività

Forlì Music First

Concorso per giovani talenti musicali legato a "EnERgie Diffuse"

Crescono giorno dopo giorno gli appuntamenti collegati al progetto "EnERgie Diffuse", l'iniziativa ideata dall'Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili della Regione Emilia-Romagna per valorizzare e promuovere le tante esperienze creative e culturali presenti nella nostra Regione e organizzata in collaborazione con Enti locali, Istituzioni culturali e operatori e operatrici del settore.

Il Comune di Forlì, da sempre in prima linea nella promozione e nel sostegno alle tante forme di creatività, in particolar modo giovanile, sta costruendo un palinsesto veramente ricco di attività e opportunità. Si chiamerà "Stati Generali della Creatività 2018" e si svolgerà nella settimana tra il 6 e il 13 ottobre prossimi.  Ci saranno incontri, convegni, iniziative, letture, workshop partecipativi, installazioni artistiche, proiezioni ed eventi musicali e artistici. 

All'interno di questo programma, cui dedicheremo un approfondimento più avanti, c'è un'opportunità che chi ha la passione per la musica non può lasciarsi sfuggire!

E' il concorso musicale per cantautori, musicisti solisti e gruppi emergenti di età compresa tra i 16 ed i 35 anni, "Forlì Music First - la musica per prima". Un appuntamento che molti di voi conosceranno già e che è giunto alla quarta edizione. 

Il concorso è aperto a giovani provenienti da tutta la Regione e vedrà la collaborazione dell’Istituto Musicale “Angelo Masini” e dei Centri di Aggregazione di Forlì “Officina52” e “La Tana”. 

Per partecipare al concorso:

L'iscrizione è completamente gratuita.

Se decidete di inviare la domanda di partecipazione con una raccomandata A/R avete tempo fino al 24 settembre, altrimenti, se preferite recarvi presso la sede dell’Unità Politiche Giovanili – Fabbrica delle Candele (Piazzetta Corbizzi, 9/30 a Forlì) per consegnare a mano la documentazione, potete farlo entro le ore 13 del 25 settembre. In entrambi i casi la domanda di partecipazione – in carta semplice, firmata in calce ed utilizzando lo schema di domanda allegata al bando – deve essere corredata dei materiali richiesti e inviata in busta chiusa secondo le modalità previste nel bando

Selezioni, concerti live e premiazioni

Una Direzione Musicale formata da esperti del settore di rinomata fama valuterà i materiali inviati e selezionerà dodici semifinalisti decretando, successivamente, i vincitori.

Il 10 e l’11 ottobre, presso la Fabbrica delle Candele, gli artisti si esibiranno (sei per ogni serata) davanti ad una giuria selezionata che decreterà tre finalisti per ogni serata. Venerdì 12 ottobre saliranno sul palco i sei finalisti e la giuria decreterà i due vincitori (1° e 2° classificato) che riceveranno un premio dal Comune di Forlì- Servizio Cultura, Musei, Turismo e Politiche Giovanili del valore di 900 euro per il primo classificato e di 600 euro per il secondo

Per informazioni:

Comune di Forli’ - Unità Politiche Giovanili – Fabbrica delle Candele
Piazzetta Conserva Corbizzi, 9/30 – 47121 Forlì (FC)
0543 712833- 712112 – email

Il bando e il modulo di iscrizione sono scaricabili dal sito del Comune di Forlì

archiviato sotto: ,,,