NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Creatività

Express Yourself Festival

Per esprimere il proprio talento

Al via la prima edizione di “EXPRESS YOURSELF FESTIVAL” che si svolgerà a Ca’ Shin all'interno del Parco Cavaioni a Bologna per esprimere il proprio talento. Un’iniziativa multiculturale nata durante un progetto di marketing, volta a  far emergere le proprie emozioni attraverso l’Arte.

Il progetto è stato ideato da 3 studenti universitari per l’esame di marketing la cui consegna era ideare e progettare nei dettagli un evento in tutte le sue componenti. Il Team composto dagli spagnoli Iñigo de Marcoartu, Teresa Mayoz e dal bolognese Simone Malferrari, ha pensato di inventare un “luogo virtuale” dove le persone potessero dare voce alle proprie emozioni attraverso l’arte ed il saper fare. Le persone possono creare un feeling comune attraverso la pittura, la danza, il canto, ma anche attraverso il saper fare, fotografare, cucinare, ect. L’obiettivo è coinvolgere altre persone creando un ambiente multiculturale e disciplinare.

I ragazzi non avrebbero mai pensato che il loro progetto universitario sarebbe diventato realtà a Bologna. Ci ha pensato la Cooperativa Le Ali, da anni impegnata nel progetto Parco Cavaioni rinasce per Bologna, che ha ridato vita a questo amato luogo bolognese, sede di molte iniziative e di un bellissimo luogo di ristoro dove passare le calde giornate estive. 

L’evento avrà luogo il 7, l’8 e il 9  luglio a Ca’ Shin. Ci saranno un susseguirsi di performance di varie arti e mestieri mentre si potrà degustare qualche piatto o stuzzichino proveniente dalla cucina di Cashin fatto con i prodotti dell’orto.

L'iscrizione e la partecipazione all'evento sono gratuite. Le iscrizioni sono aperte fino alla mezzanotte di venerdì 16 giugno. Per informazioni più dettagliate è possibile consultare il bando (pdf, 229.3 KB).