Concorto Festival. Partecipa alla Giuria Giovani

Puoi visionare tutti i corti e votare il migliore

Il Concorto Film Festival, una delle rassegne di cortometraggi più importanti sul territorio internanazionale, è giunto alla sua 16esima edizione. Dal 19 al 26 agosto prossimi la splendida cornice di Parco Raggio a Pontenure in provincia di Piacenza ospiterà un vasto calendario di proiezioni e autori provenienti da tutto il mondo si contenderanno l'Asino d'Oro, il premio al miglior film, quello della giuria, quello del pubblico e l'Onda, il premio speciale assegnato da una giuria di giovanissimi tra i 18 a i 21 anni.

Per entrare a far parte della Giuria Giovani di Concorto si può partecipare al bando aperto in questi giorni e rivolto a tutto il territorio nazionale inviando un curriculum vitae e una lettera motivazionale e sostenendo un colloquio. Le ragazze e i ragazzi che verranno selezionati dallo staff di Concorto avranno l’opportunità di prendere visione di tutti i cortometraggi in concorso in anteprima e avranno il compito di votarne il migliore, assegnando il premio “l’Onda”. I giurati potranno inoltre partecipare gratuitamente a un seminario di linguaggio cinematografico tenuto dalla regista Marina Spada che si terrà sabato 19 e domenica 20 agosto, e avranno la possibilità di incontrare professionisti del settore e di approfondire il processo di realizzazione di un film dal momento creativo a quello distributivo. Ai giurati sarà fornito l’accredito per avere libero accesso a tutto il festival e ai non residenti nella provincia di Piacenza sarà offerta l’ospitalità in una struttura alberghiera convenzionata con Concorto.

Vuoi partecipare? A questo link il bando con tutte le informazioni! Hai tempo fino al 30 giugno 2017 per presentare la domanda.