NEWS
LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI
Creatività
Al via "La città non dorme" 2019
Siete aspiranti registi/e o attore/attrici?
Il centro giovanile di Imola Ca’Vaina propone anche quest’anno “Due giorni remake - la città non dorme”, un contest cinematografico unico nel suo genere. I partecipanti dovranno cimentarsi nella realizzazione di un cortometraggio da ultimare in 48 ore.
È possibile concorrere sia come singoli che come gruppo, iscrivendosi entro il 4 settembre: puoi inviare la tua domanda di iscrizione a info@cavaina.it.
Venerdì 6 settembre alle 18.00, presso il centro Ca’Vaina (viale Saffi 50/b), si terranno le estrazioni: a ciascun partecipante/gruppo sarà assegnato un classico del cinema abbinato ad un genere (che potrà essere diverso dall’originale). L’obiettivo è quindi reinterpretare il film di partenza con un cortometraggio che contenga almeno una frase del film di partenza. Contestualmente i concorrenti dovranno versare la quota di partecipazione (20 euro a troupe). Alle ore 21.00 avrà ufficialmente inizio la competizione.
Entro e non oltre le ore 21.00 dell’8 settembre, i gruppi dovranno inviare con weTransfer il filmato a marco.carroli@kamtv.it e info@cavaina.it; il 13 settembre alle 21.00, sempre presso Ca’Vaina, si terrà il Festival, nel corso del quale saranno proiettati i corti e annunciati i vincitori.
Ecco i premi in palio, che consistono in buoni acquisto da utilizzare presso attività convenzionate entro e non oltre il 15 ottobre 2019.
• Premio della giuria: buono del valore di 500 euro.
• Premio al miglior e alla migliore attrice protagonista, assegnato dalla giuria: buono da 200 euro da utilizzare per un book fotografico.
• Premio del pubblico: buono del valore di 200 euro.
Lo scopo dell’iniziativa, realizzata in collaborazione col Comune di Imola e con il contributo dell'Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Emilia-Romagna, è stimolare la creatività del territorio, fornendo ai giovani talenti uno spazio in cui esprimersi.
Per maggiori informazioni puoi consultare direttamente:
Centro Giovanile Ca’ Vaina, Viale Saffi 50/B – Imola (BO)
Telefono e fax: 0542 43610 – da lun a gio dalle 16 alle 24, giov dalle 10 alle 13, ven dalle 16 alle 01, sab dalle 17 alle 01.
E-mail: info@cavaina.it