Piccolo Festival della Narrazione

Il 9.08.2017
Dalle 19:00  alle 21:00
Massa Lombarda (Ra)

Nell'ambito del cartellone estivo di appuntamenti culturali inseriti in "Massa Estate", il 2, il 9 e il 16 agosto torna il Piccolo Festival della Narrazione, tre serate di parole, immagini e musica nella suggestiva cornice del vecchio Lavatoio di via Imola, luogo che per l'occasione si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto.

Uno dei pochi lavatoi ancora esistenti e funzionanti, luogo di incontro e socializzazione, custode di quella tradizione che le amministrazioni comunali succedutesi a Massa Lombarda hanno voluto preservare e mantenere viva.

Quest'anno il Festival si arricchisce di un significato particolare: promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune, grazie anche alla collaborazione dell'Erboristeria Laura di Massa Lombarda, per la prima volta patrocinato anche dalla Regione Emilia Romagna, oltre che dall'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e dalla Provincia di Ravenna, il Piccolo Festival della Narrazione diventa il testimone primo dell’impegno di Massa Lombarda verso iniziative e politiche pubbliche di promozione della lettura.

Massa Lombarda è stata nominata infatti, ad aprile 2017, “Città che legge ” dal Centro per il libro e la lettura, che promuove e valorizza le Amministrazioni comunali impegnate garantire ai suoi abitanti l’accesso ai libri e alla lettura attraverso biblioteche, iniziative, festival e rassegne che mobilitano i lettori e incuriosiscono i non lettori, riconoscendo e sostenendo la crescita socio-culturale della comunità urbana attraverso la diffusione della lettura come valore condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.

Il 9 agosto la rassegna prosegue con la celebrazione de Il Confine, associazione culturale che, da 10 anni, ha sede a Villa Serraglio. Il grande affabulatore Gian Ruggero Manzoni presenterà il suo "I briganti Saracca e Archibugio", trattato storico sul versante criminale della Romagna delle origini.

Scarica il programma completo della rassegna.