Passa la parola @Spilamberto

Passa la parola @Spilamberto
Quando 30/09/2017
dalle 15:30 alle 20:00
Dove Spilamberto (MO)
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Torna Passa la Parola, il Festival della lettura per ragazze e ragazzi che, quest'anno, compie sette anni. Una rassegna itinerante che attraversa i comuni di Modena, Formigine, Castelvetro e Spilamberto.

Il programma è veramente ricco! Incontri, letture, laboratori, mostre e spettacoli e la partecipazione dei più importanti autori di letteratura per l'infanzia a livello nazionale. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito e si rivolgono non solo ai più giovani ma anche alle famiglie e a tutti gli appassionati. Punto centrale di tutto il programma 2017 sarà la figura del “maestro”: a questo proposito le Scuole Mattarella di Modena, dal 20 settembre al 14 ottobre, ospiteranno una mostra dedicata a Simone Massi. Le tavole dell’illustratore italiano, tratte dal libro “Il Maestro” di Fabrizio Silei dedicato alla figura di Don Milani, saranno esposte presso l’istituto di Via Piersanti Mattarella a Modena.

Tra gli ospiti d'onore quest'anno per la prima volta ci sarà l’illustratrice e artista Rotrait Susanne Berner, famosa per aver ricevuto numerosi premi e menzioni come il German Youth Literature Award nel 2006 e l’Hans Christian Andersen Award nel 2016.

Spilamberto sarà la terza tappa del Festival. Sabato 30 settembre si susseguiranno incontri con autori, passeggiate tra le vie della città al ritmo di versi poetici, performance artistiche. Alle 18.00, nello Spazio Eventi L. Famigli, l'autore ed illustratore Fabian Negrin dedicherà un incontro a "piccoli capolavori ritrovati che lasciano il prurito contagioso della lettura". Potete trovare qui il calendario con tutti gli appuntamenti.