In-Definizioni

In-Definizioni
Quando 07/05/2018
dalle 17:30 alle 20:00
Dove Bellaria Igea Marina
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Lunedì 7 maggio si terrà a Bellaria Igea Marina la terza ed ultima, per il momento, proiezione pubblica di "In-Definizioni", il cortometraggio realizzato con il contributo dell'Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Emilia-Romagna nell'ambito del progetto “Registi di noi stessi” finanziato con il bando 2016 della legge regionale 14/08 e promosso dall’Unione di Comuni Valmarecchia e dal Comune di Bellaria Igea Marina.

Il progetto ha coinvolto i ragazzi e le ragazze del territorio, soprattutto coloro che frequentano i Centri di Aggregazione Giovanile, in una riflessione sul proprio futuro. Alcune delle sollecitazioni raccolte hanno contribuito a dare vita al cortometraggio, realizzato da giovani artisti di Pennabilli, mentre le musiche sono state composte da un gruppo di ragazzi di Santarcangelo.

All’attività hanno collaborato gli educatori dei Centri Giovani e operatori e operatrici dell’educativa di strada, interessando i ragazzi e mediando la relazione fra loro e i registi.

La proiezione si terrà all'interno del centro di aggregazione Kas8 Factory (via Ravenna 75) alle ore 18. Sarà preceduta, dalle ore 17.30, da alcune performance artistiche a cura proprio di Kas8 Factory e accompagnata dall’esecuzione dal vivo delle musiche del film da parte dei musicisti – compositori.

Interverrà l'Assessore regionale alla Cultura, alle Politiche Giovanili e alle Politiche per la Legalità Massimo Mezzetti

L’ingresso è gratuito. Scarica la locandina (jpg, 1.0 MB)

archiviato sotto: ,,