Concorso Gocce di Musica per la Solidarietà: semifinale

Concorso Gocce di Musica per la Solidarietà: semifinale
Quando 24/05/2019
dalle 21:30 alle 23:55
Dove Imola (BO)
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Venerdì 24 MAGGIO ORE 21,30

Terza e ultima serata semifinale del concorso “Gocce di Musica per la Solidarietà”, evento musicale tra i più affermati del territorio imolese, è un concorso musicale indetto dall’Avis Comunale di Imola in collaborazione con il settimanale Sabato Sera e con il supporto del Centro Giovanile Ca’ Vaina. Per tutte le band giovanili del territorio un’occasione per uscire alla ribalta e per sviluppare insieme ad Avis il tema dell’impegno sociale.

Le band in gara: WHATEVER KARAMAZOV POCOPOP MIND CROSS

______________________________________________________________________

Whatever

Siamo i Whatever, gruppo dalla formazione classica voce, chitarra, basso e batteria dedito alla composizione di inediti pop-rock. Abbiamo tutti intorno ai vent’anni. Cerchiamo di scrivere tenendo in considerazione qualsiasi possibilità, Whatever possibility, per creare qualcosa di diverso e dare un senso nuovo alle esperienze che ci capitano, ora trasformate in musica.

Alessandro Bonzi – Batteria // Dario Biffi – Basso // Gianluca Marion – Chitarra // Fatima Maura Zucchi – Voce

Facebook: https://m.facebook.com/wearethewhatever/

Instagram: @wearethewhatever

______________________________________________________________________

Karamazov

Karamazov è lo pseudonimo del cantautore imolese Federico Bandini (08/06/1989): E’ un cantautorato in quella zona strana fra Bologna e l’Adriatico, dove non succede mai nulla e ci sente uno straniero rispetto ad entrambe. Sono canzoni d’amore che spaccano il cuore, sdraiati sulla sabbia di Marina di Ravenna o nel freddo dei parchi imolesi. Il progetto nasce nel 2015 come one-man band, chitarra acustica e voce, vedendo la creazione di un EP acustico, ‘La caduta dei Giganti’, interamente autoprodotto e che porta Karamazov in giro fra Emilia-Romagna e Toscana. Nel 2017 viene ultimata la creazione di ‘Anche senza di te’, un full-lenght di dieci pezzi registrato con la band, promosso e suonato in un tour nel 2018. Successivamente, Karamazov registra il singolo ‘Gerry Scotti’ e al momento sta lavorando ad un nuovo EP con elementi orchestrali, che uscirà nel 2019.

Facebook: www.facebook.com/karamazovitalia Instagram: karamazovitalia Soundcloud: https://soundcloud.com/karamazovitalia Spotify: https://open.spotify.com/artist/72ivwDdfOcoqMrIOjjVb2O Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC44Pka-SQZ8aN5nqjB_vBGA?view_as=subscriber

_____________________________________________________________________

Pocopop

Pop-Rock italiano

Il progetto Pocopop nasce nel 2004 da Mauro, Bruno e Sampo con l’intento di eseguire brani propri in modalità super live. In pochi mesi compongono i primi pezzi e registrano una demo di 5 pezzi. Animati dalla fantasia con denominatore comune l’alcool, hanno dato vita a delle notevoli performance vincendo anche un concorso nazionale nel 2006 in Puglia. Sulla scia dell’ebbrezza ottenuta dal successo del momento, ogni componente ha poi deciso di intraprendere una propria carriera solista, sospendendo così il progetto per diverso tempo. Dopo più di 10 anni di insuccessi e fallimenti personali, si sono rincontrati per riassaporare la via verso la fama ormai perduta. I Pocopop sono ritornati!!

Mauro – Voce, cori Bruno – Basso Sampo – Chitarre Danny – Batteria

https//www.facebook.com/pocopopband/

______________________________________________________________________

Mind Cross

Uniti sotto l’amore per i kyuss abbiamo iniziato a suonare cercando di sperimentare qualcosa di nuovo. Per un anno intero abbiamo scelto di rimanere un gruppo strumentale, perché il nostro pensiero é che solo avendo delle basi solide, ovvero una perfetta sintonia e equilibrio tra gli strumenti si può pensare all’aggiunta di un cantante che è essenziale per completare la magia.

Il nome “MindCross” è casuale, non vuol dire niente in particolare. Nasce semplicemente per avere un nominativo in modo da poter prenotare le prove e finisce per diventare il nostro marchio. Non ci piace fare cover e cerchiamo sempre di variare sonorità e ritmo per non essere mai scontati. Mettiamo anima e cuore in ogni singola nota, parola e battito.

Francesco Rodi chitarra // Lucrezia serafino batteria // Stefano Vannacci batteria

https://www.facebook.com/MindCross666/

______________________________________________________________________

La FINALE DEL CONCORSO si terrà l’8 GIUGNO in Piazza Gramsci, ORE 21,00

Piovono Gocce di Musica!!