NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Casa e salute

Borsa di studio per studenti universitari

Sviluppo di un piano di comunicazione sul tema del razzismo nello sport

In occasione degli Europei di calcio SuperNews, testata giornalistica di informazione sportiva, promuove un progetto di ricerca rivolto agli studenti e alle studentesse universitarie.

I partecipanti dovranno realizzare un piano di comunicazione da lanciare sui canali social della FIGC per diffondere valori e simboli della lotta al fenomeno del razzismo.

“Borse di Studio SuperNews” intende premiare lo studente o la studentessa più meritevole attraverso una borsa individuale di 500 euro. La somma prevista potrà coprire le spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo, i materiali per il corso, le tasse universitarie, i viaggi di istruzione o le spese quotidiane per il mantenimento.

Il programma è aperto a tutti coloro che sono iscritti presso un Ateneo nazionale riconosciuto e che frequentino un corso di Laurea Triennale o Magistrale delle Facoltà di Lettere, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Giurisprudenza ed Economia.

È possibile inviare la propria candidatura entro e non oltre il 31 Agosto 2021 al seguente indirizzo e-mail con oggetto "Candidatura per Borsa di Studio", allegando tutta la documentazione richiesta nel bando integrale:

1. Un documento che attesti l’iscrizione all’Università e il piano di studi con gli esami sostenuti ed esiti;

2. Un progetto di ricerca, presentato in formato word, pdf o ppt, e dedicato allo sviluppo di un piano di comunicazione volto a sensibilizzare i tifosi sul tema del razzismo. Il piano di comunicazione dovrà approfondire obiettivi, strumenti, canali, tempistiche e messaggio da veicolare. Il piano presentato dovrà prevedere anche un logo, che diventerà il simbolo ufficiale attraverso il quale la FIGC promuoverà la campagna di sensibilizzazione sui suoi canali social;

3. Una lettera motivazionale di circa 500 parole che spieghi l’interesse e la passione per il mondo dello sport e in particolare per il racconto degli eventi sportivi internazionali. 

Per ulteriori informazioni e per candidarsi, consultare il bando ed il sito 

archiviato sotto: ,