L'ex Ferrhotel diventa un ostello con 244 posti

Nasce We_Bologna

Il vecchio Ferrhotel, in disuso da diversi anni e che originariamente ospitava case-alloggio per i ferrovieri, è stato trasformato in un nuova struttura adibita a Campus universitario ed Ostello. Un’operazione di valorizzazione che recupera un edificio dismesso a pochi passi dalla stazione ferroviaria, nella zona della Bolognina.

244 posti letto suddivisi in camere doppie e camere quadruple. Tutte con arredi su misura, bagno privato e connessione wi-fi. Si tratta di "We_Bologna", un progetto innovativo dedicato a studenti e turisti, secondo un nuovo modello ostello-studentato che integra queste due realtà. La nuova struttura ricettiva si trova in Via de' Carracci a due passi dalla stazione centrale e dal centro storico di Bologna.

L'intervento, ideato da Gastameco e realizzato grazie al fondo immobiliare Erasmo gestito da Fabrica Sgr, si propone di fornire servizi a tariffe accessibili (da € 20 a notte per l'ostello fino a € 330 mensili per lo studentato).

Nella struttura, convenzionata con il Comune di Bologna, ci sono spazi comuni e servizi accessori, tra cui aule studio, sala cinema, lavanderia, spazi polifunzionali ed una cucina comune (eikon).

Inoltre We_Bologna sarà un luogo aperto alla città e ospiterà iniziative culturali e ricreative aperte al pubblico tutto l’anno.

Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale We_Bologna