Express Yourself

Concorso/contest per racconti per immagini

Nell'ambito del progetto PerCorsi, l'Unione Reno Lavino Samoggia lancia "Express Yourself", un contest dedicato ai giovani con l'obiettivo di raccogliere i loro "racconti per immagini" di stati d’animo, vissuti emotivi e narrazioni biografiche legati al periodo della pandemia.

Lo strumento espressivo è libero, si possono inviare ad esempio fotografie, disegni, elaborati grafico-pittorici, fumetti, ecc.
Il contest è aperto a tutti gli adolescenti e giovani adulti di età compresa tra 15 e 36 anni residenti nei comuni dell’Unione (Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa).

La commissione giudicatrice, formata da esperti e da rappresentanti dei Comuni coinvolti (Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa), eleggerà i 6 elaborati più rappresentativi e ritenuti di migliore realizzazione.

Ai 6 elaborati più rappresentativi e ritenuti di migliore realizzazione sarà consegnato un buono di Euro 300,00 spendibile presso le librerie Feltrinelli e ai primi 50 selezionati una Card Musei Metropolitani di Bologna (Card Cultura).

La scadenza per la partecipazione e trasmissione degli elaborati è stata prorogata al 15 novembre 2021

Tutte le Info e i moduli per partecipare qui