Dipendenze

Spezza le catene e conserva la libertà di scegliere. Guarda questi progetti
Dipendenze

Se pensi di aver intrapreso una strada senza vie d'uscita e hai bisogno di dare una svolta alla tua vita, non avere paura. La Regione dedica particolare cura ed attenzione alla tematica delle dipendenze ed offre un ventaglio di opportunità affinché tu possa sempre decidere di scegliere.

La Regione garantisce un sistema di servizi di prevenzione e cura delle dipendenze attraverso il "Programma Regionale dipendenze", con l'obiettivo di raggiungere una sempre maggiore integrazione tra i SerT (Servizi per le tossicodipendenze), le strutture accreditate, le associazioni di volontariato e gli Enti locali.

Qui di seguito puoi trovare i collegamenti alle principali iniziative promosse dalla Regione:

Se vuoi confrontarti con degli esperti, in maniera del tutto anonima, puoi rivolgerti ai servizi di consulenza online che Stradanove, il portale web dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Modena, riserva a ragazze e ragazzi. Eccoli qui. 

Sostanze psicoattive - consulenza online

L'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Modena ha attivato da diversi anni un servizio di consulenza online per ragazze e ragazzi che hanno dubbi e incertezze sulle sostanze e scelgono, in maniera adulta e consapevole, di rivolgersi ai medici e agli psicologi che collaborano con il Comune.
Questa opportunità non sostituisce la relazione con i medici e i Servizi presenti nel territorio e il trattamento dei dati degli utenti osserva le disposizioni della legge sulla privacy 196/03.

Entra nella rubrica