NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Studio

Ragazze Digitali 2017

Summer Camp a Modena dal 12 giugno al 7 luglio

Quarta edizione per il Summer Camp di informatica al femminile, ideato per  superare il divario digitale di genere e promuovere il ruolo attivo delle donne negli ambiti lavorativi legati alle nuove tecnologie.

Per 4 settimane,  dal 12 giugno al 7 luglio, presso la Facoltà di Ingegneria Informatica di UNIMORE a Modena, tante ragazze potranno imparare a creare un videogame con il linguaggio Python, esprimere la propria  creatività digitale occupandosi della parte grafica e audio, approfondire elementi di design e grafica, social networks, sicurezza informatica e web publishing.

Un’opportunità per avvicinarsi al mondo digitale, divertendosi e conoscendo persone nuove e un’occasione unica ed entusiasmante di crescita personale e professionale.

Il Camp è rivolto a ragazze che frequentano la 3^ e la 4^ classe delle scuole superiori e per chi non abita a Modena c'è la possibilità di essere ospitate. Inoltre, Il camp è completamente gratuito a parte un minimo contributo di € 4,35 per la polizza assicurativa richiesta dall’Ateneo.Logo edizione 2016 a cura di Vanessa Abbate

Il Summer camp è promosso da:  Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" dell’Università di Modena e Reggio EmiliaEuropean Women’s Management Development (EWMD) di Reggio EmiliaComune di ModenaFondazione di Vignola e altri (Regione Emilia Romagna, Comune di Reggio Emilia, Doxee, Informatici senza frontiere, Girl Geek life, Girl Geek dinner Modena, Wister, Expert System, Computer Teck

Tutte le informazioni utili e le schede di iscrizione sono disponibili sul sito dedicato  e sulla pagina Facebook.

 

archiviato sotto: ,,