Nuove competenze per nuove professioni

Big Data. Al via undici corsi gratuiti per neolaureati

La capacità di dare valore alla grande quantità di dati da cui siamo circondati e di innovare il loro sistema di raccolta e gestione è indubbiamente tra le più richieste nel mercato del lavoro oggi.
La figura del Data Scientist è presente nelle grande organizzazioni così come nelle piccole e medie imprese, nel settore pubblico e in quello privato.

Da novembre 2018 a dicembre 2019 si svolgeranno, su tutto il territorio regionale, undici percorsi formativi gratuiti  per neolaureati che, in modo differente l'uno dall'altro, approfondiranno proprio questo argomento e vi forniranno competenze chiave da spendere nel vostro futuro professionale. L’obiettivo del progetto è proprio quello di permettere alle persone con alto livello di istruzione di "divenire soggetti capaci di dare senso, di creare nessi logici, elaborare giudizi di sintesi e trasformare i dati in informazioni ad alto valore aggiunto e diffonderlo all’interno delle organizzazioni in cui lavoreranno e vivranno".

Tutti i corsi sono tutti gratuiti perchè sono stati finanziati dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo nell'ambito del progetto "Anticipare la crescita con le nuove competenze sui big data". 

Possono iscriversi tutti coloro che sono residenti in Emilia-Romagna e che hanno conseguito la laurea, in qualsiasi ambito disciplinare, da non più di 24 mesi. 

Tutte le informazioni sui corsi le trovate sul sito del progetto
Guardate avanti!