NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Studio

Nuove competenze per nuove professioni

Big Data. Al via undici corsi gratuiti per neolaureati

La capacità di dare valore alla grande quantità di dati da cui siamo circondati e di innovare il loro sistema di raccolta e gestione è indubbiamente tra le più richieste nel mercato del lavoro oggi.
La figura del Data Scientist è presente nelle grande organizzazioni così come nelle piccole e medie imprese, nel settore pubblico e in quello privato.

Da novembre 2018 a dicembre 2019 si svolgeranno, su tutto il territorio regionale, undici percorsi formativi gratuiti per neolaureati che, in modo differente l'uno dall'altro, approfondiranno proprio questo argomento e vi forniranno competenze chiave da spendere nel vostro futuro professionale. L’obiettivo del progetto è proprio quello di permettere alle persone con alto livello di istruzione di "divenire soggetti capaci di dare senso, di creare nessi logici, elaborare giudizi di sintesi e trasformare i dati in informazioni ad alto valore aggiunto e diffonderlo all’interno delle organizzazioni in cui lavoreranno e vivranno".

Tutti i corsi sono tutti gratuiti perchè sono stati finanziati dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo nell'ambito del progetto "Anticipare la crescita con le nuove competenze sui big data". 

Possono iscriversi tutti coloro che sono residenti in Emilia-Romagna e che hanno conseguito la laurea, in qualsiasi ambito disciplinare, da non più di 24 mesi. 

Tutte le informazioni sui corsi le trovate sul sito del progetto
Guardate avanti! 

 

 

 

archiviato sotto: ,