Festival Filosofia 2019. Dieci borse di studio disponibili

Per ragazze e ragazzi under35

Duecento eventi, oltre cinquanta lezioni dei maggiori nomi presenti nel panorama nazionale e internazionale, mostre, installazioni e laboratori per riflettere su una parola chiave: "persona". Il programma dell'edizione 2019 del Festival Filosofia è, come ogni anno, molto intenso e ricco di appuntamenti imperdibili. E, come ogni anno, il Consorzio per il Festival della Filosofia propone a ragazze e ragazzi che studiano, stanno per laurearsi o si sono già laureati, 10 borse di studio di 400 euro l'una per consentire loro di vivere ogni momento della tre giorni che si svolgerà a Modena, Carpi e Sassuolo dal 13 al 15 settembre

Per richiedere il contributo non è necessario avere la cittadinanza italiana ma occorre non aver compiuto i trentacinque anni d'età alla data di scadenza del bando.

La candidatura deve pervenire alla Direzione del festivalfilosofia entro lunedì 26 agosto 2019 in una delle seguenti modalità: via posta cartacea indirizzata al Direttore scientifico presso Consorzio per il festivalfilosofia, Largo Porta Sant’Agostino 337, 41121 Modena; via posta elettronica certificata all’indirizzo: consorziofestivalfilosofia@pec.it; via posta elettronica all’indirizzo: segreteria@festivalfilosofia.it. Controllate sul sito tutti i materiali che dovrete allegare alla domanda. 

I contributi verranno assegnati a giudizio insindacabile di una commissione appositamente istituita.

L’esito della selezione verrà comunicato ai soli assegnatari dei contributi entro lunedì 2 settembre 2019.

L’erogazione del contributo è subordinata alla partecipazione ad almeno 10 iniziative filosofiche (lezioni magistrali, lezioni dei classici, dibattiti) all’invio o alla consegna entro il 13 settembre 2019 della certificazione originale dei documenti, se allegati alla domanda in copia o in autocertificazione.