Tornano le borse di studio per il Festival della Filosofia

Per laureandi, laureati, giovani studiosi

Anche quest'anno il Consorzio per il festivalfilosofia mette a disposizione di laureandi, laureati e giovani studiosi italiani e stranieri, che non abbiano compiuto i trentacinque anni alla data di scadenza del bando, 10 borse di studio di 400 euro l’edizione 2018 del Festival che si terrà dal 14 al 16 settembre a Modena, Carpi e Sassuolo. 

Il programma è già on line e prevede circa 200 eventi e oltre 50 lezioni, tutte incentrate sul tema della "verità". Le borse di studio sono state pensate per agevolare la partecipazione dei giovani agli eventi e aiutarli a far fronte alle spese di vitto e alloggio. Se vi interessa, affrettatevi! 

La domanda in carta semplice deve pervenire alla Direzione del festivalfilosofia entro lunedì 27 agosto 2018. Potete spedirla in forma cartacea indirizzandola al Direttore scientifico presso Consorzio per il festivalfilosofia, Largo Porta Sant’Agostino 337, 41121 Modena; via posta elettronica certificata all’indirizzo consorziofestivalfilosofia@pec.it oppure via posta elettronica scrivendo a segreteria@festivalfilosofia.it

Ricordatevi di inserire: 

a) autocertificazione in carta libera dei titoli di studio conseguiti con relativa votazione finale;

b) lista degli esami universitari sostenuti con relativo voto di profitto;

c) nominativi dei relatori (nel caso di tesi di laurea di base o specialistica e di tesi di dottorato)

d) curriculum vitae et studiorum che indichi i campi d’interesse;

e) ogni altro eventuale documento o referenza che i candidati riterranno opportuno produrre.

I contributi verranno assegnati a giudizio insindacabile di una commissione appositamente istituita. L’esito della selezione verrà comunicato ai soli assegnatari dei contributi entro lunedì 3 settembre 2018.

L’erogazione del contributo è subordinata alla partecipazione ad almeno 10 iniziative filosofiche (lezioni magistrali, lezioni dei classici, dibattiti) all’invio o alla consegna entro il 14 settembre 2018 della certificazione originale dei documenti, se allegati alla domanda in copia o in autocertificazione.

Per scaricare il modello di candidatura clicca qui