NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Studio

Tornano i corsi di "Bussola Digitale"

Cinema, orientamento, informazione

Riprende subito dopo la pausa estiva il progetto "Bussola digitale" attivato dall'Unione dei Comuni della Valle del Reno, Lavino e Samoggia e sostenuto anche dalla Regione Emilia-Romagna con i fondi del bando 2016 della legge 14/08 "Norme in materia di politiche giovanili". 

Nuovi percorsi, sempre rigorosamente gratuiti, attendono i giovani residenti a Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Zola Predosa e Valsamoggia che vogliono acquisire maggiori competenze digitali e gli strumenti utili per trovare un'occupazione e costruirsi una professionalità. 

Quattro i laboratori teorico-pratici attivati nel campo della creatività, dell'informazione e dell'orientamento professionale in generale. Le iscrizioni sono già aperte, le "lezioni" inizieranno invece tra settembre e ottobre. 

Ecco qui tutti i dettagli! 

You-Factory
Gruppo di lavoro sul cinema rivolto agli adolescenti

Si svolgerà da settembre a dicembre 2017 con cadenza settimanale nello Spazio Giovani del Comune di Valsamoggia in via XXV aprile 41 (Loc. Castello di Serravalle) 
Per maggiori informazioni e per comunicare l'iscrizione chiamate il numero 051.6723027 o mandate una mail a

Dire...Fare...Lavorare!
Incontri teorico-pratici per l'orientamento professionale

I quattro incontri in programma si terranno tra settembre e ottobre 2017 nella Biblioteca di Zola Predosa in Piazza Marconi 4. 
Per maggiori informazioni e per le iscrizioni mandate una mail a  o chiamate il 388.3225168

Lavoro per me
Percorso di formazione per giovani in cerca di occupazione

Gli incontri si svolgeranno il lunedì pomeriggio e il martedì mattina dal 25 settembre al 16 ottobre 2017 nella Biblioteca comunale di Calderino (Piazza della Pace, 4 - Monte San Pietro)
Per avere maggiori informazioni e per iscrivervi mandate una mail a  o chiamate il numero 051.6764439

Redazione multimediale
Laboratorio per creare una redazione web per condividere info e interessi dei ragazzi

Le lezioni si terranno da ottobre a dicembre 2017 nei locali del Centro Torrazza di Zola Predosa (Piazza della Pace 2) e in quelli dello Spazio Eco di Casalecchio di Reno (Via dei Mille 26). 
Per maggiori informazioni e per le iscrizioni potete scrivere a  o a  oppure potete chiamare il 388.3225168

 

 

archiviato sotto: ,