Skills & Tools, potenzia il tuo talento

InformagiovaniPrimo piano
Il 7.03.2017
Dalle 15:30  alle 17:45
Bologna

All’interno dell’iniziativa di co-progettazione promossa dall’Informagiovani Multitasking dei Servizi per i Giovani del Comune di Bologna, SocialLAB, associazione di promozione sociale e culturale, in collaborazione con Yoda, AGEE Bologna, ACLI e SaltInBanco, propone una nuova serie di laboratori e incontri formativi, volti allo sviluppo di nuove competenze per i giovani che siano interessati allo svolgimento di esperienze formative e professionali, anche all’estero.

Il progetto “Skills & Tools - Potenzia il tuo talento” si configura come estensione dei servizi offerti dall’Informagiovani, volti a supportare, orientare e fornire consulenza ai giovani su lavoro, mobilità, formazione e volontariato. L’iniziativa si sviluppa su più livelli attraverso una forte sinergia tra l’istituzione, associazioni culturali e realtà del territorio bolognese e non. Il percorso è rivolto a tutti coloro che hanno interesse ad accrescere le proprie attitudini professionali, allo sviluppo di progetti e all’autoimprenditorialità. In particolare SocialLAB, nell’ottica di mettere in connessione i giovani con i professionisti del territorio e di diversi settori innovativi, organizzerà 9 laboratori congiuntamente alle realtà ospitate, dove i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare nuove competenze.


Il primo appuntamento

Ecco di cosa si parlerà martedì 7 marzo dalle ore 16:30 alle 18:45: 
"Dalla creazione di un CV alla preparazione di un colloquio. Laboratorio spettacolo di orientamento al lavoro"
Con Salvatore Niosi, consulente HR e ideatore del Job Cafè e l'Associazione SALTinBANCO che, con laboratori e percorsi, sensibilizza su tematiche socio educative e di attualità.

Segue la presentazione di Fare impresa & Associamoci, nuovo tutor on line di Flashgiovani.it a cura di Acli Bologna

Info e iscrizioni:

Informagiovani@comune.bologna.it – tel. 0512194359 

Gli incontri, gratuiti fino ad esaurimento posti, si svolgono all'Informagiovani Multitasking, Palazzo d’Accursio - Piazza Maggiore 6, tranne dove diversamente indicato