YoungerCard

Hai tra i 14 e i 29 anni? Questa carta è pensata proprio per te
YoungerCard

La YoungERcard è un tessera gratuita, pensata dalla Regione Emilia-Romagna per tutte le ragazze e i ragazzi che vivono, studiano o lavorano nel territorio regionale. Ti permette di avere una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi (come teatri, cinema e palestre) e sconti presso numerosi esercizi commerciali
Guarda l'elenco di tutte le convenzioni attive!

Ma la YoungERcard è anche unacarta di cittadinanza attiva che promuove la tua partecipazione a progetti di volontariato organizzati in collaborazione con Enti Locali, associazioni, università, scuole, polisportive, circoli, cooperative sociali. Impegnando alcune ore del tuo tempo libero in attività di interesse ambientale, sociale, culturale, sportivo, assistenziale, ricreativo potrai dare un contributo importante alla comunità in cui vivi. Per ricompensare la tua attenzione e la tua disponibilità sono previsti premi al termine del percorso svolto.
Vuoi avere un'idea più precisa della tipologia di progetti di cui stiamo parlando? Ecco qui il dettaglio di quelli attivi, suddivisi per categorie.

Ricevere la youngErcard è facile: basta recarsi in un qualsiasi punto di distribuzione presente sul territorio, compilare la modulistica e ritirare la card. Non sarà necessario rinnovarla, scadrà automaticamente al compimento del tuo trentesimo anno. Sulla nostra mappa puoi trovare il punto di distribuzione più vicino a te! 

Se ne vuoi sapere di più visita il sito della youngERcard

Per approfondire

Ogni anno la Regione Emilia-Romagna premia il protagonismo giovanile. Il video dell'edizione 2016 del Celebraion Day