NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Partecipazione

What a wonderful world con youngERcard

Ingresso ridotto alla mostra e la possibilità di realizzare un evento artistico

L'esposizione What a wonderful world, promossa dalla Fondazione Palazzo Magnani, in collaborazione con Comune di Reggio Emilia, Provincia di Reggio Emilia, Regione Emilia-Romagna e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, ripercorre alcune delle numerose declinazioni in cui si esplica l’azione ornamentale attraverso oltre 200 opere, provenienti da importanti collezioni private e da istituzioni museali nazionali e internazionali tra le quali il Victoria&Albert Museum di Londra, il Museo Ermitage di San Pietroburgo, il Musée du quai Branly di Parigi, Le Gallerie degli Uffizi di Firenze, il Museo di Arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, la Galleria Nazionale di Arte Moderna di Roma.

Dal 16 novembre 2019 all' 8 marzo 2020 potrete vedere, a Palazzo Magnani e nei Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia, le opere di autori come Albrecht Dürer, Leonardo da Vinci, Giovan Battista Piranesi, William Morris, Koloman Moser, Maurits Cornelis Escher, Pablo Picasso, Henri Matisse, Giacomo Balla, Andy Warhol, Keith Haring, Peter Halley e Shirin Neshat.

La prima buona notizia è che tutte le ragazze e tutti i ragazzi in possesso della youngERcard hanno diritto ad una riduzione sul biglietto d'ingresso e la seconda è che, chi vorrà, potrà anche partecipare attivamente alla realizzazione di un evento collegato all'esposizione. 

La Fondazione Palazzo Magnani, FCR e ASP Città delle Persone hanno infatti attivato il progetto youngERcard "L'Arte mi appartiene" rivolto a giovani tra i 16 e i 22 anni che abbiano voglia di mettersi in gioco ed organizzare un evento all'interno della mostra a Palazzo Magnani. Il percorso si svolgerà nei prossimi mesi e poi, tra fine febbraio e inizio marzo 2020, ci sarà l'evento finale.  

Vi interessa? Allora non aspettate a lungo perché l'opportunità è ricolta a dieci ragazze o ragazzi. Candidatevi! Trovate qui tutte le informazioni e i contatti utili! 

 

archiviato sotto: ,