NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Partecipazione

Volete cimentarvi come critici teatrali? C'è DuseCritica

Progetto rivolto a studenti e possessori youngERcard

Il Teatro Duse, in collaborazione con l'Ufficio Giovani del Comune di Bologna, ha lanciato DUSEcritica, un concorso rivolto a studenti e studentesse e a giovani in possesso della tessera regionale youngERcard. Se siete appassionati di teatro e volete cimentarvi con le recensioni degli spettacoli, non potete assolutamente perdere quest'occasione! 

Ecco come fare per partecipare! 

La Direzione del Teatro Duse mette a disposizione 4 poltrone a recita per ogni spettacolo di prosa gratuitamente. Chi intende partecipare può iscriversi al concorso DUSEcritica, prenotando la propria poltrona entro il giorno precedente la recita scelta, scrivendo una email all’indirizzo o telefonando al numero 051 231836, dal martedì al sabato dalle ore 15 alle ore 19.

Dopo aver visto lo spettacolo dovrete scriverne la recensione. L’elaborato, che non deve superare le 2500 battute spazi inclusi, dovrà essere inviato in formato pdf entro 7 giorni dallo spettacolo recensito, all’indirizzo mail . La partecipazione al concorso è consentita con un massimo di due elaborati.

Tutte le recensioni saranno pubblicate sul sito web del Teatro Duse e su Flashgiovani.it, il portale dell’informagiovani Multitasking di Bologna. 

La migliore recensione, a giudizio insindacabile della Direzione del Teatro Duse, sarà premiata con un abbonamento libero a 6 ingressi per la stagione teatrale 2019/2020.

Il concorso è aperto a tutti i giovani under 30 ed è diviso in due sezioni:

Sezione SCUOLE: dedicata agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado che partecipano singolarmente o con la propria classe al progetto DUSEscuola.
Sezione GIOVANI: dedicata ai giovani in possesso di youngERcard, la carta rilasciata gratuitamente dalla Regione Emilia-Romagna a giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni, residenti, studenti o lavoratori in Regione.

La scadenza del concorso è giovedì 31 maggio 2019. Per maggiori informazioni sul regolamento di partecipazione consultate il sito del Teatro Duse

 

archiviato sotto: ,,