NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Partecipazione

Voglia di Docufilm

Così la Biblioteca della Regione promuove tra i giovani il film documentario

Voglia di Docufilm, progetto della Biblioteca dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna con la sua videoteca per promuovere tra i giovani il film documentario. In collaborazione con D.E-R

Documentario a scuola è il progetto organizzato dalla Biblioteca dell’Assemblea legislativa, tramite l'associazione Documentaristi Emilia Romagna (D.E-R), particolarmente indirizzato ai giovani.

Il progetto valorizza e promuove nelle scuole il film documentario, tramite laboratori e visione gratuita di documentari, alla presenza di autori, documentaristi ed esperti del linguaggio audiovisivo.

Nell'ampia scelta di filmati proposti a catalogo figurano temi quali la memoria, la convivenza civile, il rispetto delle regole e dei diritti, la differenza di genere e poi, ancora, territorio, cultura, tradizioni, ambiente, scienza e salute, arti, storia, legalità.

I documentari, conservati presso la videoteca dell'Assemblea legislativa, sono proposti all'attenzione degli insegnanti tramite il catalogo.

Per informazioni e adesioni:

Claudia Soffritti, presso la Biblioteca dell’Assemblea legislativa (tel. 0515275287 videoteca@regione.emilia-romagna.it)

Il catalogo Documentario a scuola

Per saperne di più