NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Partecipazione

Inaugura “AgevoLand”, lo sportello nel neomaggiorenne

Martedì 19 Aprile a Ferrara

“AgevoLand” nasce come uno “sportello non sportello”, un luogo di ascolto, di incontro, di supporto e di orientamento per ragazzi e ragazze che - terminato un percorso di accoglienza “fuori famiglia” (in comunità, casa famiglia, affidamento familiare) - si trovano a dover affrontare la vita troppo soli, con la necessità di raggiungere un’autonomia abitativa, lavorativa e relazionale immediata.

 

Le attività di AgevoLand si svolgeranno presso l’Agenzia Informagiovani di Ferrara, che, ospitando e collaborando a questo nuovo progetto, arricchisce la sua offerta di servizi di sostegno ed accompagnamento rivolta ai giovani in condizioni di particolare disagio.

 

L’inaugurazione ufficiale dello Sportello è prevista per martedì 19 aprile p.v. alle ore 17 presso l’Informagiovani di Ferrara, in Piazza Municipio n. 23, con un piccolo rinfresco preparato dalle organizzazioni promotrici (Agevolando e Informagiovani).

 

Saranno presenti, insieme allo staff dei volontari dell’associazione Agevolando e agli operatori di Informagiovani, l’Assessora alle Politiche Sociali Chiara Sapigni, la Dirigente del Servizio Giovani Lara Sitti, il direttore della Città del Ragazzo Giuseppe Sarti, la presidente di Agire Sociale Laura Roncagli, la presidente di Asp Ferrara Angela Alvisi e lo staff dell’Agenzia Informagiovani.

 

Venite a scoprire di cosa si tratta :-)

 

Agevoland - Sportello del neomaggiorenne

Si rivolge ai giovani fra i 17 e i 26 anni di Ferrara e provincia che hanno vissuto o stanno vivendo un'esperienza 'fuori famiglia'

Tutti i martedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00 c/o Informagiovani - Piazza Municipio, 23 - Ferrara

Sito internet

E-mail

Facebook

archiviato sotto: ,