NEWS

LE NOTIZIE DAL PORTALE GIOVANI

Partecipazione

In platea con YoungERcard

Con la card della Regione ci sono sconti e agevolazioni sui teatri

Sei un appassionato di teatro? Allora YoungERcard è fatta apposta per te.

Con la card della Regione hai diritto a sconti e agevolazioni su moltissimi teatri dell’Emilia-Romagna. Vuoi conoscere le offerte più interessanti? Su il sipario!

· Bologna: nel capoluogo emiliano puoi accedere al prezzo di 12 euro a svariati spettacoli del Teatro Celebrazioni (Via Saragozza 234). Consulta il sito per maggiori informazioni . Anche il Teatro EuropAuditorium (Piazza Costituzione 5/F) prevede tariffe ridotte, e mette in scena musical, concerti, danza e cabaret.  Anche Emilia Romagna Teatro dà diritto allo scontistica per i possessori di YoungER card: a Bologna puoi entrare a prezzo ridotto all’Arena del Sole (via dell’Indipendenza 44) e al Teatro delle Moline (Via delle Moline 1/b). A Casalecchio di Reno, la YoungER card consente un prezzo inferiore per gli spettacoli della stagione 2019/2020 messi in scena dal teatro Laura Betti: anche quest’anno il teatro organizza percorsi sperimentali e pièce per adolescenti . Nei dintorni di Bologna puoi assistere ad Agorà, la rassegna itinerante dei comuni dell’Unione Reno Galliera . In cartellone non ci sono solo spettacoli, ma anche incontri e laboratori tra piazze e biblioteche 

· Ferrara: la proposta del Teatro Comunale di Ferrara, in corso Martiri della Libertà 5, è particolarmente ricca: si va dalla prosa alla lirica, passando per concerti e balletti. Lo sconto è del 50%, loggione escluso

· Forlì: il teatro Testori (Viale Amerigo Vespucci 13) apre le porte ai possessori della card per la nuova stagione, con una produzione incentrata prevalentemente sul teatro contemporaneo 

· Modena:  Emilia Romagna Teatro offre sconti anche nel modenese: entra a prezzo ridotto con la tua YoungER Card al Teatro Storchi (Largo G. Garibaldi 15) e al Teatro delle Passioni (Viale C. Sigonio 382). In entrambi i teatri non mancheranno gli inediti e le riflessioni sull’attualità. La card permette l’accesso al Teatro Comunale di Modena, noto per l’opera e i balletti. 

· Parma: la card ti dà il diritto di entrare a prezzo scontato al Teatro delle Briciole (Parco Ducale 1). Il Teatro ospita artisti di spicco e si propone di valorizzare i giovani talenti, con produzioni che strizzano l’occhio alle nuove generazioni.  Anche Europa Teatri (Via Oradour 14) è convenzionata con YoungERcard, e mette in relazione ricerca poetica e pratica teatrale. 

· Ravenna:  è attiva la convenzione tra YoungER Card e Ravenna Manifestazioni, che ha sede in via Dante Alighieri 3. Grazie alla card potrai partecipare a prezzo agevolato all’edizione 2020 del Ravenna Festival: tra i festival internazionali più importanti, l’iniziativa si svolge nel territorio ravennate e dintorni. Anche quest’anno sono previsti concerti, teatro, danze, musical, opere con i migliori artisti del mondo.

· Reggio Emilia: i possessori di YoungERcard hanno diritto a uno sconto del 40% sugli spettacoli della Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto (Via della Costituzione 39). Altrettanto interessante è l’attività del centro teatrale MaMiMo (Via J. E. Massenet 23): se hai la card puoi usufruire di uno sconto 10% sui biglietti. Gli spettacoli spaziano dai drammi classici alle nuove proposte.

 

archiviato sotto: ,